Sherman Alexie

Sherman Alexie Joseph, Jr.:

(Wellpinit (Washington), 7 ottobre 1966).
Poeta, scrittore e regista americano che scrive di razza e politica con uno stile tagliente e senza tabù. Molti dei suoi testi sono basati sulle sue esperienze di nativo americano; di origini Spokane-Coeur d’Alene, è cresciuto nella riserva indiana di Spokane. Alexie vive a Seattle.

Come indiano Spokane-Coeur d’Alene, Sherman Alexie è forse lo scrittore indiano più popolare e prestigioso degli Stati Uniti. È più famoso e influente di altri scrittori nativi americani perché scrive in diversi generi e pubblica su larga scala, realizza film e appare spesso in programmi televisivi come commentatore.

Sherman Alexie Foto: wikipedia.org

Se lasci che le persone entrino un po’ nella tua vita, possono essere davvero straordinarie.

Foto: Elevate. Significato: la frase incoraggia ad accogliere gli altri nella propria vita, con moderazione. Accogliere “un po’” non significa chiudersi completamente, ma non aver paura di entrare in contatto con gli altri.
Grazie a questa apertura mentale, è possibile scoprire quanto possano essere preziose e stimolanti le altre persone. C’è un rischio nel permettere la vicinanza (vulnerabilità), ma la ricompensa – amicizie significative, amore, sostegno – può valere il rischio. Può anche essere visto come un appello alla crescita personale attraverso le relazioni: accogliendo gli altri, sviluppi te stesso, impari la fiducia, l’empatia e l’importanza della reciprocità. Fonte: Sherman Alexie, The Absolutely True Diary of a Part-Time Indian.

 

 

 

 

Door Pieter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *