George Eliot

Mary Anne Evans:

(Nuneaton, 22 novembre 1819 – Londra, 22 dicembre 1880), nota con lo pseudonimo di George Eliot, è stata una scrittrice e poetessa inglese. Fu anche giornalista e traduttrice. È annoverata tra i più importanti scrittori dell’epoca vittoriana.

Evans scrisse sette romanzi: Adam Bede (1859), The Mill on the Floss (1860), Silas Marner (1861), Romola (1862-1863), Felix Holt, the Radical (1866), Middlemarch (1871-1872) e Daniel Deronda (1876). I suoi romanzi sono noti per il realismo, la profondità psicologica e l’acuta disamina dei personaggi. Come i suoi contemporanei Charles Dickens e Thomas Hardy, il suo background era l’Inghilterra di provincia (le Midlands rurali). Molte delle sue opere sono ambientate qui.

Mary Anne Evans 1850. Foto: wikipedia.org

Bell’autunno! La mia anima è sposata con esso.

Foto: Ryan Resatka

Non è una vera giornata autunnale? Esattamente la tranquilla malinconia che amo, che mette in armonia la vita e la natura.

Foto: wenaturelovers

 

 

 

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *