Edgar Allan Poe

Edgar Allan Poe:

(nato Edgar Poe; 19 gennaio 1809 – 7 ottobre 1849).
Scrittore, poeta, editore e critico letterario americano, noto soprattutto per le sue poesie e i suoi racconti, in particolare per le sue storie di mistero e macabro. È considerato una delle figure centrali del Romanticismo e della narrativa gotica negli Stati Uniti e della prima letteratura americana. Poe è stato uno dei primi praticanti di successo del racconto breve ed è generalmente considerato l’inventore del genere poliziesco. Inoltre, gli si attribuisce il merito di aver contribuito in modo significativo alla nascita della fantascienza. È stato il primo scrittore americano di fama a guadagnarsi da vivere scrivendo da solo, il che ha comportato una vita e una carriera finanziariamente difficili.

Foto: wikipedia.org

Tutte le religioni sono semplicemente evolute dalla frode, dalla paura, dall’avidità, dall’immaginazione e dalla poesia.

Foto: Maraq Darul Ulum

 

 

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *