John Adams

John Adams:

(Quincy, Massachusetts, 30 ottobre 1735 – ibid., 4 luglio 1826).
Politico americano del Partito Federalista. Fu il secondo Presidente degli Stati Uniti dal 1797 al 1801.

Adams, avvocato di professione, fu membro del Congresso Continentale e una delle figure più importanti nella stesura e redazione della Dichiarazione d’Indipendenza. Diplomatico di alto rango, fu il primo ambasciatore americano nella Repubblica dei Sette Paesi Bassi Uniti dal 1782 al 1788 e fu anche il primo ambasciatore nel Regno di Gran Bretagna dal 1785 al 1788.

John Adams. Foto wikipedia.org

La proprietà è sicuramente un diritto dell’umanità reale quanto la libertà.

Immagine: Peter van Geest AI. Significato: Libertà e proprietà sono entrambi diritti umani essenziali. Chi non ha il diritto di possedere una proprietà difficilmente può proteggere la propria libertà. Pertanto, il diritto alla proprietà non è un lusso, ma una condizione necessaria per l’autonomia, la dignità e l’autodeterminazione. Fonte: Questa citazione proviene dagli scritti politici di Adams risalenti al periodo precedente la formazione della Costituzione americana. Egli difendeva l’idea che i diritti di proprietà siano una componente fondamentale di una società libera.

Door Pieter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *