Sherman Alexie Joseph, Jr.:
(Wellpinit (Washington), 7 ottobre 1966).
Poeta, scrittore e regista americano che scrive di razza e politica con uno stile tagliente e senza tabù. Molti dei suoi testi sono basati sulle sue esperienze di nativo americano; di origini Spokane-Coeur d’Alene, è cresciuto nella riserva indiana di Spokane. Alexie vive a Seattle.
Come indiano Spokane-Coeur d’Alene, Sherman Alexie è forse lo scrittore indiano più popolare e prestigioso degli Stati Uniti. È più famoso e influente di altri scrittori nativi americani perché scrive in diversi generi e pubblica su larga scala, realizza film e appare spesso in programmi televisivi come commentatore.

Se lasci che le persone entrino un po’ nella tua vita, possono essere davvero straordinarie.

Grazie a questa apertura mentale, è possibile scoprire quanto possano essere preziose e stimolanti le altre persone. C’è un rischio nel permettere la vicinanza (vulnerabilità), ma la ricompensa – amicizie significative, amore, sostegno – può valere il rischio. Può anche essere visto come un appello alla crescita personale attraverso le relazioni: accogliendo gli altri, sviluppi te stesso, impari la fiducia, l’empatia e l’importanza della reciprocità. Fonte: Sherman Alexie, The Absolutely True Diary of a Part-Time Indian.