Charles Eastman

Charles Alexander Eastman:

(1858-1939)
Noto anche come Ohiyesa, fu uno scrittore, medico e riformatore politico Dakota che documentò la storia dei Sioux da una prospettiva personale. Nato in Minnesota, si trasferì in seguito in Canada, dove gli fu dato il nome Ohiyesa dopo una vittoria a lacrosse. Eastman divenne una figura di spicco sia nella società dei nativi americani che in quella euroamericana e diede un contributo significativo alla letteratura e ai diritti degli indigeni.

Charles Eastman. Foto: wikipedia.org

Crediamo profondamente nel silenzio, segno di un perfetto equilibrio. Il silenzio è la compostezza o l’equilibrio assoluto del corpo, della mente e dello spirito.

Dakota Sioux tipi Foto: Native American Journey. Significato: Il silenzio non è vuoto, ma piuttosto la forma più ricca dell’essere, uno stato in cui tutte le parti di te collaborano invece di combattere tra loro. Origine: Un concetto spirituale profondo della cultura Dakota.

 

 

 

 

Door Pieter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *