John Maeda

John Maeda:

Vicepresidente del settore Design e Intelligenza Artificiale di Microsoft. È un tecnologo e designer americano il cui lavoro esplora i punti in cui business, design e tecnologia si fondono per dare spazio al “tecnologo umanista”.

In precedenza, Maeda è stato Chief Technology Officer di Everbridge da ottobre 2020 a ottobre 2022. Presidente della Rhode Island School of Design (RISD) dal giugno 2008 al dicembre 2013. In precedenza è stato professore di ricerca presso il MIT Media Lab e ha guidato i progressi nel design computazionale, nel low-code/no-code e nel commercio creativo.

John Maeda è nato nel 1966 a Seattle, Washington, dove il padre possedeva una fabbrica di tofu. Maeda ha studiato informatica al Massachusetts Institute of Technology, dove è rimasto affascinato dal lavoro di Paul Rand e Muriel Cooper. Cooper era direttore del Visible Language Workshop del MIT. Dopo aver conseguito la laurea e il master al MIT, Maeda ha completato il dottorato di ricerca in design presso l’Istituto di Arte e Design dell’Università di Tsukuba in Giappone. Ha inoltre conseguito un MBA presso l’Arizona State University.

John Maeda (2024). Foto: wikipedia.org

La semplicità consiste nel sottrarre l’ovvio e aggiungere il significativo.

‘Morisawa’ – John Maeda

 

 

 

 

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *