William “Billy” Connolly Jr:
(Anderston, Glasgow, 24 novembre 1942).
Comico, attore, musicista e presentatore scozzese. Il suo soprannome è “The Big Yin”.

Dipende da voi stessi. L’ottimismo lo costruisci tu. Si guarda il mondo in un modo o nell’altro. È il vecchio mezzo pieno e mezzo vuoto. Dipende da te. Il mondo è un posto fantastico, è pieno di persone fantastiche. Il pessimismo è un lusso che non ci si può permettere.

Penso che l’età sia terribilmente sopravvalutata. Si sta bene finché non si cresce. Invecchiare sì, ma non maturare. Rimanete bambini, conservate la meraviglia, la capacità di rimanere sbalorditi da qualcosa.

Il mondo è pieno di cose orribili che finiranno per colpire voi e tutto ciò a cui tenete. L’umorismo e la risata sono un modo universale per alzare la testa e dire: “non oggi, stronzi”.

Odio anche tutti quei meteorologi che ti dicono che la pioggia è un brutto tempo. Non esiste il brutto tempo, ma solo l’abbigliamento sbagliato, quindi procuratevi un impermeabile sexy e vivete un po’.

Comportarsi alla propria età è sensato come comportarsi con il proprio numero civico. Potete offrirvi volontariamente per prendere la vita sul serio, ma vi prenderà comunque. Alla fine vincerà contro di voi. È dura, e potete crollare e lamentarvi di quanto sia miserabile la vostra vita, oppure potete affrontarla e sopravvivere.
