Charles East

Charles East:

Nato a Shelby, Mississippi, l’11 dicembre 1924, ha conseguito una laurea nel 1948 e un master nel 1962 presso la Louisiana State University. Dopo la laurea alla LSU, Charles e Sarah si sono trasferiti a New York City nel 1948, dove ha lavorato per la rivista Collier’s come assistente editoriale.

In seguito divenne reporter e poi redattore del Baton Rouge Morning Advocate (dal 1949 al 1957). Dal 1958 al 1962, East ha lavorato per lo State-Times prima di diventare redattore e poi direttore della Louisiana State University Press. Dal 1980 al 1983 è stato editore e direttore della University of Georgia Press. Dal 1981 al 2001 è stato redattore della collana del Flannery O’Connor Award.

East è stato editore, giornalista, autore, scrittore freelance e collezionista di fotografie. I suoi documenti sono conservati nella biblioteca della Louisiana State University.

Le sue opere più note sono Where the Music Was: Fifteen Stories (1965), una raccolta di suoi scritti che ha vinto il premio Henry Bellaman, e Distant Friends and Intimate Strangers (1996).

 

La mia idea di felicità è un pomeriggio di pioggia con un bel libro da leggere.

Foto: Libraries Castles Architecture – fb

 

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *