(Boston, 17 gennaio [6 gennaio] 1705/6[1] – Filadelfia, 17 aprile 1790).
Uno dei padri fondatori degli Stati Uniti. Fu anche un politico, scienziato e moralista americano. È l’emblema dell’operosità e dell’onestà.
Benjamin Franklin (1785). Foto: Joseph Duplessis – wikipedia.org
Chi è disposto a rinunciare alla libertà essenziale per comprare un po’ di sicurezza temporanea non merita né la libertà né la sicurezza.
Foto: Sora Shimazaki
C’è chi muore a 25 anni e viene seppellito solo a 75.
Foto: Hans
Ben fatto è meglio di ben detto.
Foto: Rocco Stoppoloni
Qualsiasi sciocco può criticare, condannare e lamentarsi, e la maggior parte degli sciocchi lo fa.
Immagine: Peter van Geest AI. Significato: La citazione sottolinea quanto sia facile per le persone criticare, giudicare gli altri e lamentarsi. Suggerisce che molte persone hanno questa tendenza e che si tratta di un comportamento comune. Origine: Questa citazione è spesso attribuita a Benjamin Franklin, sebbene non vi sia una fonte definitiva che la confermi. Tuttavia, l’idea alla base della citazione è coerente con la saggezza di Franklin e la sua visione critica della natura umana. Autore:Benjamin Franklin: uno dei padri fondatori degli Stati Uniti, noto per i suoi contributi alla politica, alla scienza e alla letteratura. Franklin era anche un commentatore sociale e i suoi detti riflettono spesso la sua intuizione sul comportamento umano. Riepilogo: La citazione è una riflessione sulla tendenza umana a criticare e lamentarsi, e sottolinea il lato più semplice di questi comportamenti.
Door Pieter
Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa.
Spiritueel, echter niet religieus.
Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten.
Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).