Francis Bacon

Francis Bacon:

1° Visconte di St Albans.
(Strand (Londra), 22 gennaio 1561 – Highgate, 9 aprile 1626) Filosofo, statista, avvocato, giurista, autore e pioniere del metodo scientifico inglese. Fu chiamato anche Lord Verulam. Divenne procuratore generale e cancelliere d’Inghilterra. Anche se cadde in disgrazia politica nel 1621, rimase comunque estremamente influente grazie alle sue opere, soprattutto come sostenitore della filosofia e praticante del metodo scientifico durante la Rivoluzione scientifica. Per questo motivo Bacone è stato definito il padre dell’empirismo.

Foto: wikipedia.org

Il denaro è come il letame: è buono solo se viene sparso in giro.

Foto: Marco

Una delle prove più difficili per un’amicizia è quella di dire al proprio amico i suoi errori. Quindi amare un uomo di cui non si sopporta di vedere alcun difetto e dire la dolorosa verità con parole amorevoli, questa è amicizia.

Immagine: Peter van Geest AI. Significato: I veri amici sono sinceri gli uni con gli altri, anche quando è difficile, proprio perché tengono gli uni agli altri. Fonte: Attribuito a Francis Bacon (1561-1626). È tratto dal suo saggio “Of Friendship” (1597 / rivisto nel 1625). Bacon scrisse una serie di saggi moralistici e filosofici, nei quali esaminò anche la natura e il valore dell’amicizia.

 

 

 

 

Door Pieter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *