Bob Dylan

Bob Dylan:

Nato come Robert Allen Zimmerman.
(Duluth (Minnesota), 24 maggio 1941).
Cantautore e artista americano. È considerato uno dei più grandi cantautori statunitensi del XX secolo. Il 13 ottobre 2016 gli è stato assegnato il Premio Nobel per la Letteratura per aver “ampliato la grande tradizione della canzone americana con nuove possibilità di espressione poetica”.

Bob Dylan (1991). Foto: wikipedia.org

Penso a un eroe come a qualcuno che comprende il grado di responsabilità che deriva dalla sua libertà.

Foto di Christian Buehner

Ti farò entrare nei miei sogni se potrò entrare nei tuoi.

Foto: Fszalai

Vieni, maestro di guerra. Costruisci i grandi cannoni. Tu che costruisci gli aerei mortali. Tu che costruisci tutte le grandi bombe. Tu che ti nascondi dietro i muri. Tu che ti nascondi dietro la tua scrivania. Voglio che sappiate che riesco a vedere attraverso le vostre maschere. Permettetemi di farvi una domanda: i vostri soldi sono così buoni? Pensate di poter comprare il perdono con quello? Penso che quando morirete, scoprirete che tutti i soldi che avete guadagnato non vi restituiranno mai la vostra anima.

Bob Dylan. Foto: FB Old Pics

 

 

 

 

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *