Incantesimos dei nativi americani

Quando trovate la pace dentro di voi, sapete di aver trovato la strada.

Foto: facebook

Li avevamo avvertiti che un giorno non sarebbero stati in grado di controllare ciò che avevano creato. Quel giorno è arrivato.

Chief Arvol Looking Horse. Foto: wikipedia.org

Il fiume è nostro fratello, ci disseta e nutre la nostra anima.

Foto: Spirit of the Ancestors – fb

Quando l’ultimo albero viene abbattuto, l’ultimo fiume viene avvelenato. L’ultimo pesce pescato. Allora solo l’uomo bianco scoprirà che non può mangiare denaro…

Foto: pinterest

Si tratta di sollevare gli spiriti altrui, la buona medicina che tutti abbiamo dentro di noi.

Foto: May Hawk – Spirit of the Ancestors – fb

Il nonno dice: “Se ti senti impotente, è perché hai smesso di ascoltare il tuo cuore: è da lì che viene la forza”.

Foto: Spirit of the Ancestors – fb

L’indiano non ha bisogno di scritti; le parole vere affondano nel suo cuore e rimangono in silenzio. Non le dimentica mai.

Pittura: James Ayers

Non dobbiamo guarire la Terra, può farlo da sola. Dobbiamo solo smettere di farla ammalare.

Foto: Freepik – AI

Vedevo che i bianchi non si prendevano cura l’uno dell’altro come faceva la nostra gente… Si prendevano tutto l’uno con l’altro, se potevano… Alcuni… avevano più cose di quante ne potessero usare, mentre molte persone non avevano nulla… Questo non poteva essere migliore delle vecchie abitudini della mia gente.

Black Elk 1863 – 1950, homme-médecine des Sioux Oglala. Photo : catholicphilly.com

In origine, più di 20 milioni di indiani, distribuiti in oltre 1.000 tribù, gruppi ed etnie diverse, popolavano le Americhe.

Non seguite mai un leader che è più innamorato del potere che delle persone.

Foto: Johannes Art Creations

Che i venti caldi del cielo soffino dolcemente sulla tua casa Che il Grande Spirito benedica tutti coloro che vi entrano Che i tuoi mocassini facciano tracce felici in molte nevi E che il mio arcobaleno tocchi sempre la tua spalla.

Foto: nostalgicamerica

Il Grande Spirito è ovunque, ascolta tutto ciò che c’è nella nostra mente e nel nostro cuore e non è necessario parlargli a voce alta.

Foto: desert-ducati-girl

Considerate il Cielo come vostro Padre, la Terra come vostra Madre e tutte le cose come vostri fratelli e sorelle.

Immagine: Susan Seddon Boulet

Tutto sulla Terra è preso in prestito… Non c’è nessun “Mio” o “Tuo”… c’è solo il “Nostro”… Anche il Tempo è preso in prestito. Uccidiamo per un pezzo di terra che appartiene solo alla nostra Madre Terra. Tutto ciò che possiedi con cui sei venuto sulla Terra… e con cui te ne vai di nuovo… è il tuo Spirito.

Foto di tattoo.com

Sono un uomo rosso. Se il Grande Spirito avesse voluto che fossi un uomo bianco, mi avrebbe fatto diventare uno zoo. Egli ha messo nel vostro cuore certi desideri e progetti, nel mio cuore ne ha messi altri e diversi. Ogni uomo è buono a suo modo. Non è necessario che le aquile siano corvi.

Foto: outlawpetegsc

Saluto la luce nei tuoi occhi, dove risiede l’intero Universo. Perché quando tu sarai in quel centro dentro di te e io in quel luogo dentro di me, saremo una cosa sola.

Foto: oulawpetegsc

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *