Jack Kerouac

Jean-Louis Lebris de Kerouac:

(Lowell (Massachusetts), 12 marzo 1922 – Saint Petersburg (Florida), 21 ottobre 1969)
Scrittore americano.

Jack Kerouac di Tom Palumbo, 1956

Un giorno troverò le parole giuste, e saranno semplici.

Foto: Andreas Fickl

Nessun uomo dovrebbe attraversare la vita senza aver sperimentato una volta una sana e persino annoiata solitudine nella natura selvaggia, trovandosi a dipendere solo da se stesso e imparando così la sua vera e nascosta forza. Imparare, ad esempio, a mangiare quando ha fame e a dormire quando ha sonno.

Jack Kerouac. Foto: outlawpetegsc

Un uomo che pratica la gentilezza nel deserto vale tutte le tempie di questo mondo.

Foto: Desert Love

Sono arrivato a un punto in cui avevo bisogno di solitudine e di fermare la macchina del “pensare” e del “godersi” di ciò che chiamano “vivere”, volevo solo sdraiarmi sull’erba e guardare le nuvole.

Immagine: Peter van Geest AI. Significato: Il detto enfatizza il riposo, la contemplazione, la disconnessione e il lasciar andare l’automatico impulso “sociale” a vivere (“pensare”, “godersi”, “vivere” come “dovrebbe essere”) per essere semplicemente presenti. È un appello alla semplicità e allo spazio interiore. Fonte: Lonesome Traveler (2007) — una raccolta di racconti di viaggio di Jack Kerouac.

Door Pieter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *