Philip Pullman

Philip Pullman:

(Norwich, Inghilterra, 19 ottobre 1946).
Scrittore britannico di fantasy. È diventato famoso con The Northern Light, ovvero His Dark Materials, una serie in tre parti pubblicata con il titolo olandese Het Noorderlicht, composta da Il compasso d’oro, La lama astuta e Il visore color ambra.
Il primo libro della serie di Pullman è stato adattato per il cinema nel 2007, così come i primi due libri della serie Sally Lockhart e il libro per bambini I was a Rat!. Nel 2008 il quotidiano The Times ha inserito Pullman nella sua lista dei “50 più grandi scrittori britannici dal 1945”.

Foto: philip-pulmann.com.

I bambini hanno bisogno dell’arte, delle storie, delle poesie e della musica tanto quanto hanno bisogno dell’amore, del cibo, dell’aria fresca e del gioco.

Immagine: Peter van Geest AI. Significato: Essenziali per lo sviluppo: la citazione sottolinea che l’arte, le storie, la poesia e la musica sono importanti per i bambini tanto quanto i bisogni primari come l’amore, il cibo, l’aria fresca e il gioco. Approccio olistico: suggerisce che il nutrimento emotivo e creativo è fondamentale per lo sviluppo complessivo del bambino.
Cultura e creatività: sottolinea il ruolo della cultura e della creatività nella vita dei bambini, contribuendo al loro benessere e alla loro crescita. Origine: Contesto: questa citazione proviene dall’opera di un autore interessato allo sviluppo infantile e all’importanza delle arti nell’educazione. Applicazione: è spesso citata nelle discussioni sull’importanza delle arti e della cultura nell’educazione e nella genitorialità. Autore: la citazione è spesso attribuita a Philip Pullman, un rinomato autore britannico, noto soprattutto per la sua trilogia “Queste oscure materie”. Pullman è un sostenitore del ruolo dell’immaginazione e della creatività nell’educazione e nella letteratura. Conclusione: questa citazione ci ricorda che la creatività e l’arte sono importanti per lo sviluppo dei bambini tanto quanto i loro bisogni fisici, e che dobbiamo integrare questi elementi nella loro educazione e nel loro ambiente. Citazione: Sebbene la citazione sia spesso attribuita a diversi autori, è importante verificarne il contesto e la fonte corretta. Philip Pullman è uno degli autori che sostiene questa linea di pensiero, ma l’origine esatta della citazione a volte rimane poco chiara.

 

 

 

 

Door Pieter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *