(Sewanee, 1978) è uno scrittore americano. Ha ricevuto l’Alex Award e lo Shirley Jackson Award per il suo romanzo d’esordio, Tunneling to the Center of the Earth, una raccolta di racconti che è stata tradotta anche in olandese (Digging to the Heart of the Earth). Family Fang (tradotto in olandese come De Familie Fang) è stato adattato per il cinema dall’attore/regista Jason Bateman con il titolo The Family Fang (2015).
L’opera di Wilson rasenta spesso l’assurdo, con la narrazione spesso scritta in prima persona. Occasionalmente, i suoi racconti utilizzano la prospettiva in prima persona. Spesso, una storia si svolge in uno scenario alquanto insolito (ad esempio, le attività di una “nonna in affitto” o le preoccupazioni di un uomo che crea le lettere per un gioco da tavolo, entrambi tratti da Digging to the Heart of the Earth). Oltre al suo lavoro di scrittore, Wilson insegna anche inglese alla University of the South di Sewanee. Ha ricevuto diverse borse di studio da università e istituzioni artistiche negli Stati Uniti. Wilson è sposato con la poetessa Leigh Anne Couch e ha due figli.
Kevin Wilson (2022) Foto: wikipedia.org
Le cose più semplici sono le più difficili da capire.
Foto: Alex Max Significato:Paradosso: La citazione sottolinea che concetti apparentemente semplici sono spesso più complessi di quanto appaiano. Riflessione: Invita a riflettere su come spesso trascuriamo la profondità delle idee semplici. L’affermazione riflette una verità più profonda sulla percezione umana e sulla complessità della vita, anche nelle sue forme più semplici. Origine:Contesto: La citazione è un detto comune ed è spesso attribuita a vari pensatori e filosofi. L’idea che la semplicità sia difficile da afferrare è un tema ricorrente in filosofia e letteratura. Autore: L’attribuzione di questa citazione a Kevin Wilson sottolinea la sua intuizione del paradosso della semplicità e della complessità nella vita. La pubblicazione esatta in cui appare la citazione non è sempre facile da rintracciare, poiché le citazioni sono talvolta utilizzate in contesti diversi o menzionate nelle interviste.
Door Pieter
Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa.
Spiritueel, echter niet religieus.
Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten.
Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).