Bobcat Goldthwait

Robert Francis ‘Bobcat’ Goldthwait:

(Syracuse, 26 maggio 1962).
Attore, sceneggiatore, comico e regista americano. Debuttò come attore e regista nel 1984 nel ruolo di Ernie Rust nel film drammatico di guerra Massive Retaliation. Il suo debutto alla regia avvenne nel 1991 con il film tragicomico Shakes the Clown, di cui scrisse la sceneggiatura. Goldthwait apparve in tre episodi della saga cinematografica di Scuola di Polizia. In questi episodi, prima rende le strade pericolose nei panni di Zed, prima di iscriversi al programma di addestramento dell’Accademia. Ha anche prestato la voce a diversi personaggi dei cartoni animati. Per la serie televisiva Unhappily Ever After, ha prestato la voce a Mr. Floppy, il coniglio di peluche parlante che vive in cantina.

Bobcat Goldthwait (Jan2013) Foto: wikipedia.org

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse ritrovarsi completamente soli. Non è così. La cosa peggiore nella vita è ritrovarsi con persone che ti fanno sentire completamente solo.

Immagine: Peter van Geest AI. Significato: spesso si pensa che stare da soli (senza persone intorno) sia la cosa peggiore. Alla fine, però, risulta ancora più doloroso essere circondati da persone, ma provare comunque un profondo senso di solitudine. Non si tratta quindi solo di solitudine fisica, ma soprattutto di solitudine emotiva: ci si può sentire soli anche in mezzo agli altri. La citazione mette in luce l’idea che le relazioni o le amicizie non proteggono automaticamente dalla solitudine se sono vuote, fredde o non coinvolgenti. Origine: la frase è tratta dal film World’s Greatest Dad (2009), in cui Robin Williams interpreta il ruolo di “Lance Clayton”. La frase è stata scritta da Bobcat Goldthwait, che ha anche scritto e diretto il film. Poiché viene spesso (erroneamente) attribuita a Robin Williams, è particolarmente famosa: la sua immagine di attore divertente, caloroso, ma anche sensibile rafforza l’impatto della frase.

 

 

 

 

Door Pieter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *