Dizzy Dean

Jay Hanna “Dizzy” Dean:

(16 gennaio 1910 – 17 luglio 1974), noto anche come Jerome Herman Dean (sia il censimento del 1910 che quello del 1920 riportano il suo nome come “Jay”). Lanciatore professionista di baseball americano. Durante la sua carriera nella Major League Baseball (MLB), ha giocato per i St. Louis Cardinals, i Chicago Cubs e i St. Louis Browns.
Personalità sfrontata e pittoresca, Dean è l’ultimo lanciatore della National League (NL) ad aver vinto 30 partite in una stagione (1934). Dopo la carriera da giocatore, Dean è diventato un popolare commentatore sportivo televisivo. Dean è stato eletto nella Baseball Hall of Fame nel 1953. Quando i Cardinals hanno riaperto la Hall of Fame della squadra nel 2014, è stato inserito nella classe inaugurale.

Dizzy Dean Foto: Time – wikipedia.org

Se l’hai fatto, non è vantarsi.

Immagine: Peter van Geest AI. Significato: Vantarsi implica esagerare o attribuirsi un valore superiore. Chiunque si limiti a raccontare i propri successi non ha nulla di cui vergognarsi. Fonte: L’espressione è spesso attribuita a Walt Whitman, ma non esiste una fonte primaria che supporti questa attribuzione. È quasi certamente falsa. Le prime attribuzioni coerenti e sostanzialmente accurate risalgono a Dizzy Dean, una leggenda del baseball degli anni ’30.

 

 

 

 

Door Pieter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *