Henry Ford

Henry Ford:

(Wayne County (Michigan), 30 luglio 1863 – Dearborn (Michigan), 7 aprile 1947).
Industriale americano. Sua madre era di origini belghe.
Ford fondò la sua fabbrica di automobili nel 1903. Produsse la sua prima automobile già nel 1896.

Henry Ford aveva un talento speciale per la tecnologia. Sebbene suo padre pensasse che sarebbe stato meglio per lui diventare un agricoltore, Henry scelse la tecnologia. Dopo la morte di sua madre Mary Ford nel 1876, Henry vide qualcosa che avrebbe cambiato la sua vita. Vide una carrozza che si muoveva senza cavalli. Era alimentata da un motore a vapore. Due anni dopo, nel 1878, lasciò la casa dei suoi genitori e trovò un lavoro come ragazzo di 15 anni. Lavorò come apprendista in una fucina a Detroit dove si riparavano motori a vapore. Non riusciva a sbarcare il lunario con il suo stipendio di 2,50 dollari a settimana, quindi prese un altro lavoro. Il suo secondo lavoro consisteva nel riparare orologi presso un gioielliere, che gli fruttava 50 centesimi in più a settimana. Cinquant’anni dopo, come produttore di automobili, aveva guadagnato 658 milioni di dollari di profitto netto.

Henry Ford (1919) Foto: wikipedia.org

Il mio migliore amico è colui che tira fuori il meglio di me.

Immagine: Peter van Geest AI. Significato: La vera amicizia non riguarda solo il divertimento, ma anche la crescita reciproca. Secondo lui, un migliore amico è qualcuno che: Ti aiuta a raggiungere il tuo potenziale. Ti sfida a migliorare. Mette in risalto le tue qualità. Ti sostiene nel tuo sviluppo. Origine: La frase è attribuita a Henry Ford, ma non esiste una fonte esatta (libro, intervista o discorso) in cui Ford stesso abbia scritto queste esatte parole.

 

 

 

 

Door Pieter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *