Amanda Gorman

Amanda Gorman:

(Los Angeles, 7 marzo 1998).
Poetessa e artista di spoken word statunitense.
È cresciuta a Los Angeles in una famiglia cattolica. È stata cresciuta dalla madre insieme alla sorella gemella. Fino all’adolescenza ha sofferto di un difetto di pronuncia. Da giovane ha letto le opere della poetessa Toni Morrison e ha deciso di diventare scrittrice. All’età di sedici anni ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, The One for Whom Food Is Not Enough.

Amanda Gorman. Foto: wikipedia.org

Prima ancora di mettere una matita nelle mani di un bambino, quelle mani dovrebbero scavare, arrampicarsi, premere, tirare, schiacciare, torcere e pizzicare in una vasta gamma di ambienti e con una varietà di materiali.

Foto: mumsmakelists.com. Significato: un bambino deve prima acquisire una vasta gamma di esperienze fisiche, imparando a conoscere se stesso attraverso l’interazione attiva con il mondo, prima di poter usare una matita per esprimere visivamente i propri pensieri e sentimenti. La matita diventa quindi un’estensione delle conoscenze sensoriali e motorie acquisite in precedenza.

 

 

 

 

Door Pieter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *