Re Salomone

Salomone:

(c. 972-932 a.C.)
Figlio e successore di Re Davide e quindi terzo e ultimo re del Regno Unito di Israele. Secondo il Talmud, fu uno dei 48 profeti.

Salomone costruì il Tempio di Salomone a Gerusalemme e fu un re molto saggio, ricco e potente. Tuttavia, dopo essersi allontanato dal Dio YHWH attraverso l’idolatria, il suo regno terminò in un conflitto, che portò alla divisione del suo regno subito dopo la sua morte (1 Re 11-12). Dopo la sua morte, il suo regno fu diviso nel Regno settentrionale di Israele e nel Regno meridionale di Giuda, con i suoi discendenti patrilineari a governare su quest’ultimo.

Salomone è oggetto di molti riferimenti e leggende successivi, ma non ci sono prove (archeologiche) dell’esistenza di Salomone o del Regno Unito di Israele.

Foto: Peter Paul Rubens The Judgement of Solomon – wikipedia

Le labbra dei giusti conoscono ciò che è gradito, ma la bocca degli empi è piena di inganno.

Foto: Photostock Editor. Significato: Il carattere di una persona (giusto vs. malvagio) influenza direttamente la sua comunicazione. La verità e la bontà producono parole che danno vita, mentre un carattere malvagio porta inevitabilmente a parole che feriscono e ingannano. Sottolinea l’enorme importanza dell’integrità in ciò che diciamo. Origine: Proverbi 10:32, re Salomone d’Israele.

 

 

 

 

Door Pieter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *