Anandamayi Ma

Anandamayi Ma:

(nata Nirmala Sundari; 30 aprile 1896 – 27 agosto 1982).

Santa, insegnante e mistica indiana. Era venerata come incarnazione della dea indù Durga.

Fu descritta da Sivananda Saraswati (della Divine Life Society) come “la fleur la plus parfaite que le sol de l’Inde ait produite” [il fiore più perfetto che il suolo indiano abbia prodotto]. La sua vita è stata soffusa di Bhakti Yoga ed è stata considerata un’epitome della “grazia divina” che ha ispirato l’ambiente culturale della società a percorrere il sentiero del servizio, dell’amore e del costante ricordo del divino. I suoi seguaci sperimentarono i suoi attributi spirituali, tra cui la precognizione, la guarigione per fede e i miracoli. Paramahansa Yogananda traduce in inglese l’epiteto sanscrito Anandamayi come “permeata di gioia”. Questo nome le fu dato dai suoi devoti negli anni ’20 per descrivere il suo stato perpetuo di gioia divina.

Anandamayi Ma. Foto: solancha.com

La felicità che dipende da qualsiasi cosa al di fuori di voi, sia essa moglie, figlio, denaro, fama, amici – qualunque cosa sia – non può durare. Ma se trovate la felicità in Dio, che è ovunque, onnipresente, che è il vostro stesso Sé, questa è la vera felicità.

Foto: facebook

 

 

 

 

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *