Tessa de Loo

Tessa de Loo:

(Bussum, 15 ottobre 1946).

Pseudonimo della scrittrice olandese Johanna Martina (Tineke) Duyvené de Wit.

Dopo il diploma di scuola secondaria a Oss, Tessa de Loo ha studiato lingua e letteratura olandese all’Università di Utrecht. Si è trasferita nella regione di Achterhoek e ha iniziato a insegnare l’olandese. Dopo una sosta ad Amsterdam, si è trasferita in Portogallo. Dal 2020 vive a Nijmegen, dopo aver subito un piccolo infarto cerebrale.

Tessa de Loo ha esordito nel 1983 con la raccolta di racconti De meisjes van de suikerwerkfabriek (Le ragazze della fabbrica di dolciumi). Il libro è stato stampato in più di venti copie e ha ricevuto due premi d’esordio. Nel 1993 è stato pubblicato il suo romanzo principale De Tweeling (Le gemelle). La storia di due sorelle durante la Seconda Guerra Mondiale è stata tradotta in 24 lingue e filmata da Ben Sombogaart nel 2002.

Tessa de Loo (1983). Foto: wikipedia.org

Viaggio nel mio essere più profondo per perdere il controllo della mia vita e avvicinarmi a quell’unica verità: che la vita è pericolosa e mutevole e che non conosco il mio destino. Stranamente, riesco a respirare più liberamente.

Foto: Christiaan Huynen

 

 

 

 

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *