Gloria Steinem

Gloria Marie Steinem:

(Toledo (Ohio), 25 marzo 1934)
Femminista, giornalista e attivista statunitense, attiva dagli anni Cinquanta. È stata editorialista della rivista New York e fondatrice di Ms. Nel 1969 ha pubblicato l’articolo “After Black Power, Women’s Liberation”, che l’ha resa una leader femminista negli Stati Uniti. Nel 2005, Steinem, Jane Fonda e Robin Morgan sono state le fondatrici del Women’s Media Center, un’organizzazione che mira a dare alle donne visibilità e potere nei media. Attualmente la Steinem è in tournée come organizzatrice e oratrice ed è portavoce dei media su questioni di uguaglianza. Sta anche lavorando a un libro sul suo lavoro di organizzatrice femminista. Il titolo sarà Road to the Heart: America As if Everyone Mattered.

Gloria Steinem. Foto: doblaje.fandom.com

Se dovessi scegliere un luogo da frequentare, da New York a Città del Capo, dall’Australia a Hong Kong, sarebbe una libreria.

Foto: Goodwill Librarian

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *