Ray Douglas Bradbury:
(22 agosto 1920 – 5 giugno 2012).
Autore e sceneggiatore americano. Uno dei più celebri scrittori americani del XX secolo, ha lavorato in una varietà di generi, tra cui fantasia, fantascienza, horror, mistero e narrativa realistica.
Bradbury è noto soprattutto per il romanzo Fahrenheit 451 (1953) e per le raccolte di racconti Le cronache marziane (1950), L’uomo illustrato (1951) e Il paese d’ottobre (1955).[Altre opere degne di nota sono il romanzo sulla maturità Vino di dente di leone (1957), la fantasia dark Qualcosa di malvagio in questo modo (1962) e il libro di memorie Ombre verdi, balena bianca (1992). Ha scritto e collaborato anche a sceneggiature e copioni televisivi, tra cui Moby Dick e It Came from Outer Space. Molte delle sue opere sono state adattate in produzioni televisive e cinematografiche e in fumetti. Bradbury ha scritto anche poesie che sono state pubblicate in diverse raccolte, come They Have Not Seen the Stars (2001).
Non credo che i robot stiano prendendo il sopravvento. Penso che gli uomini che giocano con i giocattoli abbiano preso il sopravvento. E se non togliamo i giocattoli dalle loro mani, siamo degli sciocchi.