Ray Bradbury

Ray Douglas Bradbury:

(22 agosto 1920 – 5 giugno 2012).
Autore e sceneggiatore americano. Uno dei più celebri scrittori americani del XX secolo, ha lavorato in una varietà di generi, tra cui fantasia, fantascienza, horror, mistero e narrativa realistica.

Bradbury è noto soprattutto per il romanzo Fahrenheit 451 (1953) e per le raccolte di racconti Le cronache marziane (1950), L’uomo illustrato (1951) e Il paese d’ottobre (1955).[Altre opere degne di nota sono il romanzo sulla maturità Vino di dente di leone (1957), la fantasia dark Qualcosa di malvagio in questo modo (1962) e il libro di memorie Ombre verdi, balena bianca (1992). Ha scritto e collaborato anche a sceneggiature e copioni televisivi, tra cui Moby Dick e It Came from Outer Space. Molte delle sue opere sono state adattate in produzioni televisive e cinematografiche e in fumetti. Bradbury ha scritto anche poesie che sono state pubblicate in diverse raccolte, come They Have Not Seen the Stars (2001).

Ray Bradbury 1975. Foto: wikipedia.org

Non credo che i robot stiano prendendo il sopravvento. Penso che gli uomini che giocano con i giocattoli abbiano preso il sopravvento. E se non togliamo i giocattoli dalle loro mani, siamo degli sciocchi.

Foto: Felix Mittermeier

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *