Charlie Chaplin

Sir Charles Spencer (Charlie) Chaplin:

(Walworth (Londra), 16 aprile 1889 – Corsier-sur-Vevey (Svizzera), 25 dicembre 1977) .
Artista inglese, attore, regista, compositore e comico. Si è dedicato anche alla pantomima e al vaudeville. È stato una delle star cinematografiche più famose del mondo all’epoca della nascita del cinema negli Stati Uniti. In seguito, divenne anche regista. Il suo ruolo più noto fu quello del vagabondo The Tramp, un uomo di origini semplici con piccoli baffi e una notevole dignità personale. Con un cappotto aderente, un bastone da passeggio in rattan e un cappello, riesce sempre a superare le difficoltà della vita quotidiana partendo da una situazione di inferiorità. Chaplin interpretò questo ruolo con grande successo dal 1914 al 1936 in decine di film.

Charlie Chaplin 1915. Foto: wikipedia.org

Il potere è necessario solo quando si vuole fare qualcosa di dannoso; altrimenti, l’amore è sufficiente per fare tutto.

Foto: NoName 13

Sono entrato in questo settore per i soldi, e l’arte è cresciuta oltre. Se le persone sono disilluse da questo commento, non posso farci niente. È la verità.

Foto: Stefan Schweihofer

Il vostro corpo nudo dovrebbe appartenere solo a chi si innamora della vostra anima nuda.

Foto: Evelyn Chong

Questo è ciò che siamo: dilettanti. Non viviamo abbastanza a lungo per essere altro.

Foto: Sherise VD

Quando Albert Einstein incontrò Charlie Chaplin nel 1931, Einstein disse: “Ciò che ammiro di più della tua arte è la sua universalità. Non dici una parola eppure il mondo ti capisce”. “È vero. “Chaplin rispose: “Ma la sua gloria è ancora più grande”. Il mondo vi ammira anche se nessuno vi capisce.

Foto: Inzicht- fb – oma’stips.

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *