Ernest Hemingway

Ernest Miller Hemingway:

(Oak Park, 21 luglio 1899 – Ketchum, 2 luglio 1961).
Scrittore e giornalista americano che vinse il Premio Pulitzer per la letteratura nel 1953 con Il vecchio e il mare e ricevette il Premio Nobel per la letteratura nel 1954. Hemingway ha prodotto la maggior parte delle sue opere tra la metà degli anni Venti e la metà degli anni Cinquanta. Il suo stile di scrittura sobrio e di derivazione giornalistica contrastava nettamente con la sua immagine di avventuriero e con la sua turbolenta vita personale, e avrebbe esercitato una grande influenza sulla prosa moderna americana ed europea.

Ernest Hemingway (1939).
Foto: wikipedia.org

Tutte le storie, se proseguite a sufficienza, finiscono con la morte.

Foto: Nong-V

Nei momenti più bui non abbiamo bisogno di consigli.

Foto: Uzoma Osi Destiny

La pioggia cesserà, la notte finirà, il dolore svanirà. La speranza non è mai così persa da non poter essere ritrovata.

Ernest Hemingway. Foto: English Literature: A Community

Ma non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria e giustificata, non sia un crimine. Chiedetelo alla fanteria e chiedetelo ai morti.

Foto: Matthias Lipinski

Il mondo spezza tutti, e dopo, molti sono forti nei punti spezzati.

Ernest Hemingway. Foto: artwall.ru.  Significato:  Essenza: La citazione si riferisce alla vulnerabilità umana. Tutti sperimentano dolore e battute d’arresto nella vita, che possono spezzarli. Forza dalla vulnerabilità: Tuttavia, dopo queste rotture, le persone possono diventare più forti, soprattutto nei punti in cui erano precedentemente spezzate. Questo sottolinea la resilienza dello spirito umano. Origine:   Letteraria:  Questa citazione è tratta dal libro “Addio alle armi” di Ernest Hemingway. Contesto: Il libro tratta i temi della guerra, dell’amore e dell’impatto del trauma sull’individuo. Autore:  Ernest Hemingway: Nato il 21 luglio 1899, morto il 2 luglio 1961. Rinomato autore e giornalista americano. Noto per il suo stile di scrittura conciso e i temi profondi. Riepilogo: La citazione enfatizza la vulnerabilità e la resilienza umana. È tratta dall’opera del famoso autore Ernest Hemingway.

È il momento di pensare a ciò che non si ha. Pensate a cosa potete fare con quello che c’è.

Ernest Hemingway, Ketchum, 1959. Foto: John Bryson

La distanza che si mette tra i luoghi non cambia la distanza che si deve percorrere all’interno. Nessun passaporto, nessun biglietto aereo, nessuna nuova città può risolvere ciò che si deve affrontare all’interno. La crescita non è su una mappa, ma nei momenti in cui si incontra finalmente se stessi.

Ernest Hemingway. Foto: rolexencyclopedie.nl

 

 

 

 

Door Pieter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *