Multatuli

Eduard Douwes Dekker:

(2 marzo 1820 – 19 febbraio 1887).
Meglio conosciuto con il suo nome d’arte Multatuli (dal latino multa tulī, “ho sofferto molto”), è stato uno scrittore olandese noto soprattutto per il suo romanzo satirico Max Havelaar (1860), che denunciava gli abusi del colonialismo nelle Indie Orientali Olandesi (l’attuale Indonesia). È considerato uno dei più grandi autori olandesi.

Eduard Douwes Dekker, Multatuli, 1864

Visti dalla luna, siamo tutti della stessa dimensione.

Foto: Kei Shooting

La libertà costituzionale è una buona cosa, ma non vale la pena concederla a un popolo che si limita dove non è necessario. Cosa importa se la gabbia dell’uccello viene aperta, se il povero animale è stato così stupido da strapparsi le piume di volo o se non ha alcun desiderio di volare?

Foto: G.C.

La fisica insegna la verità, perché la falsità diventa un abominio per chi abita quotidianamente nel tempio della natura, dove tutto è vero e il falso è impossibile.

Foto: Mr.Clean

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *