Inayat Khan

Zia Inayat Khan:

(Novato, California, 1971).
Chiamato anche Pir Zia, è presidente e leader spirituale o Pir dell’Ordine Sufi Internazionale.

È figlio e successore di Pir Vilayat Inayat Khan e nipote di Hazrat Inayat Khan. Oltre alla formazione mistica interreligiosa ricevuta dal padre, Pir Zia ha studiato il sufismo nella tradizione classica indiana dell’Ordine Chisti e il buddismo sotto gli auspici del Dalai Lama, Tenzin Gyatso. Egli trasmette gli insegnamenti ecumenici e universali del sufismo attraverso storie e poesie, prospettive contemplative ed esercizi di meditazione.

Pir Zia Inayat Khan vive con la moglie e i due figli nella “Dimora del Messaggio”, una comunità di vita spirituale e un centro di ritiro a New Lebanon, New York (USA). Zia tiene regolarmente conferenze sul sufismo in Nord America, Europa e India.

Inayat Khan. Foto: wikipedia.org

È facile diventare un insegnante, ma difficile diventare uno studente.

Foto di Kenny Eliason

Una volta che il senso interiore ha abbattuto i muri che lo circondano, respira libertà e felicità, che sono proprietà dell’anima e che l’anima raggiunge.

Foto: Ben Kerckx

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *