Bruce Lee

Bruce Lee:

(Chinatown (San Francisco), 27 novembre 1940 – Hong Kong, 20 luglio 1973) (jiaxiang: Guangdong, Foshan, Shunde, Jun’an).
Artista marziale cino-americano, attore, regista, coreografo di arti marziali, insegnante di kung fu e colto amante della filosofia. È ampiamente considerato il più grande attore di arti marziali orientali del XX secolo. Per molti è stato un’ispirazione e un’icona culturale pop. Ha recitato in film e serie americane e di Hong Kong. Originariamente Bruce Lee studiò lo stile di kung fu Wing chun con il maestro Yip Man, ma in seguito ideò anche un’arte marziale propria, chiamata jeet kune do, che consisteva in una combinazione di diversi stili di combattimento.

Bruce Lee (1973). Foto: wikipedia.org

Gli errori sono sempre perdonabili, se si ha il coraggio di ammetterli.

Foto di Fervent Jan

Una volta uno studente chiese a Bruce Lee: “Mi insegni a combattere, ma parli di pace. Come fai a conciliare le due cose?”. Bruce Lee rispose magnificamente: “È meglio essere un guerriero in un giardino che essere un giardiniere in una guerra”.

Bruce Lee. Foto: Thera Mamogobo – fb

 

 

 

 

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *