Noam Chomsky

Avram Noam Chomsky:

(Filadelfia (Pennsylvania), 7 dicembre 1928).
Linguista, filosofo, critico dei media e attivista politico americano. Chomsky è professore emerito di linguistica al Massachusetts Institute of Technology. Fondatore della linguistica generativa, è il linguista più influente del XX secolo. Tra il 1980 e il 1992, è stato l’autore più citato nelle riviste scientifiche in tutti i casi tranne sette: Marx, Lenin, Shakespeare, Aristotele, la Bibbia, Platone e Freud.

Noam Chomsky, 2004. Foto: wikipedia.org

Finché la popolazione generale è passiva, apatica, deviata al consumismo o all’odio per i vulnerabili, i potenti possono fare ciò che vogliono e coloro che sopravvivono saranno lasciati a contemplare il risultato.

Foto di Rob Curran

È responsabilità degli intellettuali dire la verità e smascherare le bugie.

Foto: Felix Wolf

Non so quale parola nella lingua inglese – non riesco a trovarne una – si applichi a persone che sono disposte a sacrificare l’esistenza letterale di una vita umana organizzata per poter mettere qualche dollaro in più in tasche molto gonfie. La parola “male” non si avvicina nemmeno lontanamente.

Foto: Pete Linforth

Door Peter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *