Friedrich Wilhelm Nietzsche

Friedrich Wilhelm Nietzsche:

(Röcken, 15 ottobre 1844 – Weimar, 25 agosto 1900)
Filosofo, critico culturale, compositore, poeta e filologo tedesco, considerato uno dei più influenti pensatori moderni.

– wikipedia.org

Forse nessuno è ancora stato abbastanza sincero su cosa sia la “veridicità”.

Foto: Thierry Durand

Nessun prezzo è troppo alto da pagare per il privilegio di possedere te stesso.

Foto di Jacob Amson

Le convinzioni sono nemici della verità più pericolosi delle menzogne.

Foto di Jametlene Reskp

Ammesso che la verità sia una donna – perché no?

Foto di James Feaver

A volte le persone non vogliono sentire la verità perché non vogliono che le loro illusioni vengano distrutte.

Foto di Priscilla du Preez

Se uno ha molto da cacciarvi dentro, una giornata ha cento tasche.

Foto di Pavlofox

Si noti che l’autunno è più una stagione dell’anima che della natura.

Foto: Aimee Robledo

C’è cameratismo, che si arrivi all’amicizia!

Foto: Kumpan Electric

Non è forse meglio finire nelle mani di un assassino piuttosto che nei sogni di una donna che si strugge?

Foto: magicdreamspoetry

Il desiderio di libertà, l’istinto per la felicità raffinata del senso di libertà, appartiene necessariamente alla morale degli schiavi e al comportamento morale degli schiavi, mentre una riverenza e una devozione abili e spiritose sono i sintomi necessari e fissi di un modo di pensare e di valori aristocratici.

Foto: Alexa

En la mujer se han ocultado durante demasiado tiempo un esclavo y un tirano. Por eso, la mujer aún no es capaz de amistad: sólo conoce el amor.

Immagine: Anders Zorn – The Widow (1882/3)

L’amore è lo stato in cui una persona vede le cose più come non sono.

Foto: vp-advies

La fede nella verità inizia con il dubbio di tutte le verità credute fino a quel momento.

Foto: pixabay

Non ci sono fatti, ma solo interpretazioni.

Foto: Rohan Makhecha

Il migliore amico probabilmente avrà la moglie migliore, perché un buon matrimonio si basa sul talento dell’amicizia.

Foto: Kevin Delvecchio

Mi guardo intorno: non c’è più una parola di quella che una volta si chiamava “verità”, non sopportiamo più che un prete pronunci anche solo la parola “verità”.

Foto: pixabay

Non è la mancanza di amore, ma la mancanza di amicizia a causare il fallimento di un matrimonio.

Foto: Mabel Amber

Non importa quanto siate isolati e quanto vi sentiate soli, se fate il vostro lavoro veramente e coscienziosamente, gli amici sconosciuti verranno a cercarvi.

Foto: Coach Mantas

Il modo più sicuro per corrompere un giovane è quello di istruirlo a tenere in maggiore considerazione coloro che la pensano allo stesso modo rispetto a coloro che la pensano in modo diverso.

Foto: Philo Thoughts – fb

Non hai idea di che ricordo incantevole tu sia per me.

Foto: Kelly Sikkema

Meglio un’inimicizia di un pezzo che un’amicizia incollata.

Immagine: Peter van Geest AI. Significato: Un’inimicizia sincera e onesta è preferibile a un’amicizia superficiale e artificiale.

Per alcuni, invecchia prima il cuore, per altri la mente. E alcuni invecchiano in gioventù: ma coloro che sono giovani tardi restano giovani a lungo.

Foto: nrd.jpg. Significato: Interpretazione: La citazione si riferisce ai diversi modi in cui le persone invecchiano, sia fisicamente (il cuore) che mentalmente (la mente). L’idea è che alcune persone possano essere “vecchie” presto nella vita, mentre altre rimangono giovani anche invecchiando. L’ultima riga suggerisce che coloro che rimangono giovani tardi rimarranno giovani anche nella mente e nel cuore più a lungo. Origine della citazione: Fonte: La citazione è tratta dalle opere di Friedrich Nietzsche. Proviene dal suo libro “Così parlò Zarathustra”. Autore: Friedrich Nietzsche. Noto per: Le sue opere filosofiche che esplorano i temi dell’esistenzialismo, del nichilismo e del ruolo della volontà individuale. Conclusione: La citazione offre un’interessante riflessione sulla complessità dell’invecchiamento e della mente umana, sottolineando che l’età non è semplicemente una questione di anni, ma anche di sviluppo interiore e atteggiamenti.

È più facile raggiungere Marte che raggiungere se stessi.

Foto: Planet Volumes. Significato: Interpretazione: Ciò suggerisce che esplorare lo spazio, come raggiungere Marte, potrebbe essere meno impegnativo che comprendere e scoprire se stessi. Sottolinea la complessità dell’autoriflessione e della crescita interiore. Origine: Questa citazione è spesso attribuita a Friedrich Nietzsche, un influente filosofo tedesco. L’idea che la scoperta di sé sia ​​più difficile della scoperta fisica è un tema ricorrente in molte delle sue opere. Autore: Friedrich Nietzsche (1844-1900): noto per le sue idee profonde e talvolta controverse sulla moralità, la cultura e la condizione umana. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo su filosofia, psicologia e letteratura. Conclusione: Questa citazione ci sfida a considerare le difficoltà della scoperta di sé rispetto alle sfide esterne del mondo. Sottolinea il valore dell’introspezione e della consapevolezza di sé.

Door Pieter

Mensenmens, zoon, echtgenoot, vader, opa. Spiritueel, echter niet religieus. Ik hou van golf, wandelen, lezen en de natuur in veel opzichten. Onderzoeker, nieuwsgierig, geen fan van de mainstream media (MSM).

Geef een reactie

Je e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *